martedì, giugno 14, 2011

Il vento è cambiato

Partito Democratico | Pagina UfficialeRaggiunto il quorum il quadro è completo.
Adesso si prospetta uno scenario inimmaginabile rispetto ai giorni successivi alle elezioni politiche del 2008. Il governo che sembrava inamovibile vacilla.
Il Signor B. non è più  l’incantatore a cui tutto è permesso, non gli basteranno soldi e slogan per rimanere a galla.
Gli italiani hanno mandato un messaggio chiaro,  prima con le elezioni ed ora con i referendum: “Ci siamo e siamo vivi”.
Adesso sta alla classe politica recepire il messaggio e trasformarlo in azioni concrete.
Il Partito Democratico deve fare proprie queste indicazioni e continuare a crescere per essere un vero partito riformista e come ricordava qualche settimana fa il presidente della Repubblica : Chi fa politica a sinistra oggi dovrebbe leggere un testo di Giolitti che definisce l'alternativa come credibile, affidabile e praticabile: credibile nel senso di avere capacità di governo, affidabile nel senso di togliersi il sospetto, di volersi insediare al potere come alternativa senza alternativa e praticabile nel senso di avere realistici obiettivi da raggiungere e da realizzare con gradualità.

La concretezza che chiede la gente alla classe politica.

Il Vento è Cambiato!

Risultati del referendum 2011 a Lastra a Signa

Cliccando qui, potete consultare i risultati definitivi del referendum a Lastra a Signa, con la possibilità di sfogliarli sezione per sezione.
Come Partito Democratico ringraziamo di cuore tutta la cittadinanza che si è recata alle urne ed ha espresso democraticamente il proprio voto, dimostrando, come sempre, grande senso civico.

A Lastra l'affluenza si attesta sul 65,7%.

Referendum 1: Acqua 1
SI: 9212 95.26 %
NO: 458 4.74 %

Referendum 2: Acqua 2
SI: 9274 95.67 %
NO: 420 4.33 %

Referendum 3: Nucleare
SI: 9245 95.15 %
NO: 471 4.85 %

Referendum 4: Legittimo Impedimento
SI: 9279 95.89 %
NO: 398 4.11 %

SI, in Italia il vento è cambiato

giovedì, giugno 09, 2011

Prima il Voto poi al Mare

Stasera, Giovedì  9 Giugno 2011, alle ore 21,30   al Circolo SMS di Santa Lucia  via del serraglio,1  i giovani del PD di Lastra  incontrano i ragazzi di Santa Lucia per parlare di referendum.

giovedì, giugno 02, 2011

2 Giugno Festa della Repubblica

Il 2 giugno a ricordo della  nascita della Repubblica  Italiana si celebra lFesta della Repubblica.
Il 2 e il 3 giugno 1946 ( 65 anni fa)  si tenne, infatti, il referendum istituzionale indetto a suffragio universale con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governomonarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo.
Dopo 85 anni di regno l'Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.

Buona Festa a tutti!!!

P.S
Nell'era del web  vi segnaliamo come  google (nella versione italiana) celebra a suo modo la festa della repubblica.

google_festa_della_repubblica