Programma elettorale di Emanuele Caporaso

Il PD in Europa

Trasparenza

Chi Siamo

sabato, dicembre 31, 2011

Buon 2012

Fine anno tempo di verifiche e di buoni propositi per il nuovo anno.

Alla fine del mio primo anno da segretario PD di Lastra anch’io vorrei fare una breve verifica dell’anno che ci lasciamo alle spalle.

Di cose in questo anno ne sono successe, per ripercorrerle visivamente vi segnalo una sezione di Repubblica (cliccare qui) .

Per ripercorrere quello che come abbiamo fatto come Pd di Lastra basta scorrere il blog , che quest’anno a superato le 11.000 visite oppure leggere la relazione che ho fatto nell’ultima assemblea la trovate cliccando QUI .


E quindi non sto a ripercorrerla ora.



Politicamente a livello nazionale, gli ultimi mesi del 2011 hanno portato una novità importante: Berlusconi non è più presidente del Consiglio, con il nuovo governo si è tornati a parlare di cose da fare, non abbiamo più l’alibi di mister B alla presidenza del Consiglio ma, a mio avviso, si è anche decretato che questa classe dirigente non è in grado di governare questo paese.


Il paese ha bisogno di un grande cambiamento per poter sperare nel futuro.


Il governo Monti sta agendo con lo spirito costruttivo di cui l’Italia aveva e ha assolutamente bisogno e sta dando prova di serietà, una serietà che serve al nostro Paese per tornare ad essere rispettato e credibile a livello internazionale.

Un governo che cerca di mettere delle pezze agli enormi danni fatti dai governi della destra.

Ma lo sta facendo con i mezzi che ha a disposizione: con i voti in parlamento principalmente di coloro che hanno sostenuto Berlusconi, e con l’impossibilità di “governare” il mondo della finanza, che ci tiene sotto scacco, perché questo Governo è in parte espressione di quel mondo.


Una volta usciti dall’emergenza è auspicabile che si torni alle urne, ma per fare ciò e bene che il nostro partito sia pronto con persone credibili e con idee che proiettino il nostro paese verso il futuro, che vista la crisi mondiale sarà nel medio periodo, un periodo inevitabilmente difficile.


Solo gettando le basi solide, economiche e sociali, partendo da un’equità sociale in cui chi ha di più deve dare di più e di attenzione verso i più deboli, potremo rigenerane il nostro paese e dargli una prospettiva.

Per quanto riguarda il contesto del nostro comune non posso che ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare portando il proprio contributo, cercando di spronare il partito ad essere sempre più presente nel territorio con iniziative e ad essere da stimolo e sostegno all’azione amministrativa comunale.

Un ringraziamento particolare ai giovani che si sono avvicinati grazie alla festa democratica, per il loro impegno e l’entusiasmo che hanno trasmesso al partito. Sono stati sicuramente un fatto positivo in quest’anno che si sta concludendo che ci riempie di speranza per il futuro.

Di cose da fare, e da migliorare, ce ne sono ancora tante.


Confido che le persone che credono che le cose possono ancora essere migliorate trovino nel PD lo strumento per dare gambe ad un progetto di miglioramento del paese (inteso come Lastra e come Italia).


Il PD di Lastra è aperto a tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo.

Sapete come contattarci.


Buon 2012 a tutti.

Stefano Calistri

Nessun commento:

Posta un commento