Programma elettorale di Emanuele Caporaso

Il PD in Europa

Trasparenza

Chi Siamo

sabato, luglio 14, 2012

Le foto della Festa Democratica Lastra a Signa 2012

Abbiamo creato un video con le foto scattate alla Festa. Buona visione....

20 commenti:

  1. Tutto bello, ma non c'è nemmeno un intervento: che commenti si deve fare?????

    RispondiElimina
  2. All'intervento di Giani e Floridia ho contato tra i 15 e 25 partecipanti (scarsa la presenza di giovani, circa un paio), mi immagino quanta partecipazione ci sarà stata per Tiziano Treu (nelle ore pomeridiane). E' stato un flop, la gente alla Casa del Popolo di Tripetetolo, ci va per magnà, (visto l'ottima cucina).....e non certo per sentire i soliti discorsi, di cui ormai siamo veramenti "pieni". Discorsi sempre tanti, ma poi alla fine i fatti non si vedono! Quindi tanto fumo e poco arrosto!

    RispondiElimina
  3. Sarà stato un gran successo, ma a me pare solo propaganda, come al solito, ed infatti scarsa partecipazione in particolare dei giovani del PD, Assessori e Sindaco compreso ( d'altra parte i giovani democratici erano all'ingresso della Casa del Popolo a pensare ad altre cose). Le foto le avete, basta guardare e tirare le somme!
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamatela come volete. I giovani Democratici sono stati la spina portate della festa. Hanno partecipato alla preparazione e alla sua realizzazione in modo collaborativo e in modo continuativo. Troppo facile attaccare il partito perchè non c'è un ricambio generazionale e nel momento che lo stesso si forza per attuarlo, sparare nel mucchio denigrando il suo lavoro, soprattutto quello delle giovani generazioni. Mi dispiace informarla che i giovani Democratici alla Lastra ci sono e stanno lavorando.... ai giovani va dato:tempo, spazio e perdonarli se commettono eventuali errori di gioventù. Tutte cose che le generazioni passate non hanno fatto.
      Noi ci stiamo provando.... e alla festa il contributo dei giovani si è visto!

      Elimina
    2. Capisco che nelle foto non ci può finire tutto.... ma la informo che gli Assessori ed il Sindaco, e tutti i consiglieri comunali, oltre a dare mano, sono stati presenti in modo continuativo alla Festa.

      Elimina
    3. Diego e Alberto, per quanto riguarda la presenza dei giovani alla festa posso assicurarvi che eravamo tanti (almeno una decina), ma poiché crediamo in una politica attiva eravamo tutti impegnati al servizio ai tavoli o in altre attività. Non siete ben informati evidentemente perché i giovani del PD (a parte coloro che erano in ferie) erano tutti presenti!
      Raissa

      Elimina
    4. Io mi limito a vedere, visto che ero presente, le chiacchere lasciano il tempo che trovano!!

      Elimina
    5. C'ero anch'ìo e confermo quello che dicono Diego e Alberto, è stato un flop più totale!!!!Organizzatela meglio

      Elimina
  4. Cari giovani del PD,
    sapete niente del progetto unitario che andate ad approvare proprio in questi giorni nel consiglio comunale?
    Siete informati di una certa proprietà Salvini Via di San. Romolo, zona a vincolo paesaggistico, fra le più belle che avevamo a Lastra a Signa,divenuta adesso anche una baraccopoli (vedere di fronte alla Villa di S.Ilario) che tanti anni fa fece un abuso? Un'annesso rurale abusivo,che fu regolarizzato con un primo condono. Poi lo trasformò in civile abitazione abusivamente e lo regolarizzò con un secondo condono. Nel 2011 da bravo e furbo cittadino (sfruttando le nuove leggi) ha chiesto l'ampliamento, la Giunta ha approvato, il consiglio comunale all'unanimità ha approvato. E così, cari giovani, avete premiato ulteriormente il nostro bravo cittadino: ora non contento, chiede un'altra modifica e domando: alzerete nuovamente la manina approvando ancora una volta all'unanimità?
    Ma glielo potevate far sapere ai "compagni" che per farsi la villa in collina, questa era la procedura più semplice da seguire!!!! Sarà contento chi vive da sempre in locazione o perennemente in famiglia! Bastava comperare qualche metro di terra ed il gioco era fatto!
    Ma il partito mi sbaglio o era contro i condoni edilizi?
    Si predica bene, ma poi pdl = pd-l
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma i condoni li legifera il Sindaco e i consiglieri comunali? Non credo che i consiglieri comunali possano alzare la mano per approvare condoni edilizi!

      Elimina
    2. No, è vero i condoni sono statali ma gli amministratori hanno ampio potere di scelta nelle zone soggette a tutela. Viceversa i consiglieri alzano un po troppo la manina a comando, possibile che per quanto riguarda i progetti unitari siano sempre d'accordo?

      Elimina
  5. No però si possono comunque opporre. Sappiamo bene che ogni amministratore di una comunità assieme alla Giunta e poi al Consiglio Comunale possono decidere e rifiutare un condono sopratutto se questo risulta essere in una zona a vincolo ambientale e paesaggistico, come nel caso che Alberto menziona. Così come per i progetti unitari, che debbono passare dalla decisione della Giunta con l'approvazione del consiglio. Questo significa che hanno ampio potere decisionale

    RispondiElimina
  6. I condoni sono materia statale. Una volta che un edificio è stato condonato acquisisce gli stessi diritti- doveri degli alti edifici.
    Possiamo discutere sull'opportunità dei condoni che hanno creato molti mostri in Italia. Ma di questo non possiamo certo incolpare il consiglio comunale e la Giunta di Lastra a Signa che si appresta a modificare il piano strutturale secondo principi di salvaguardia del territorio, così come approvati ieri sera.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che però non dite, è che è vero che i condoni vengono fatti dallo Stato, così come è anche vero che nelle zone soggette a tutela paesaggistica, gli Amministratori hanno ampio potere decisionale. Quindi se vogliono possono anche rifiutare un condono! Per quanto riguarda il piano strutturale, caro Pd di Lastra a Signa, possiamo ringraziare il processo di partecipazione che ha detto svariati No, altrimenti chissà cosa vi eravate messi in testa!

      Elimina
  7. Signor Alberto,
    se fossi in Lei mi asterrei da commenti del genere: quello che Lei dice potrebbe costituire, infatti, elementi di calunnia se non supportato da prove. Se ha prove concrete di illegittimo o abusi edilizi La invito immediatamente e rivolgersi alla magistratura o alle autorità competenti (anziché scrivere ciò che ha scritto in un blog) altrimenti non mi sembra la sede opportuna per illazioni del genere, infatti meglio evitare di scendere in merito in questa sede.
    In caso contrario Lei può benissimo chiedere un appuntamento a tutti i membri della Giunta, Sindaco compreso, per esporre di persona e in modo più congruo ogni perplessità.
    (Una dei giovani Consiglieri Comunali a cui Lei fa appello)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro giovane consigliere comunale, rimango profondamente perplessa, sulla tua risposta. Definire "calunnie, se non supportate da prove", ciò che l'informato cittadino Alberto, sta dicendo, supportato anche dalla documentazione messa a disposizione fra i documenti scaricabili dal sito dello stesso comune, e che sono stati portati in approvazione nel recente consiglio comunale del 3 agosto u.s.. Ci vorresti quindi dire, che non hai letto tale documentazione, prima di approvarla? O mamma mia in che mani siamo, e poi vorrebbero farci anche la morale!!!!

      Elimina
    2. Alberto, ha ragione, mi sono documentata anche io. Prendere conoscenza di situazioni come quella approvata da tutti i consiglieri, recentemente, nella quale ritroviamo cittadini che si approfittano della comunità propinando abusi ai danni di tutti e che attraverso condoni, ai quali gli Amministratori, si potevano e possono opporre, quando l'abuso è in zona paesaggisticamente tutelata, e poi non contenti attraverso i "Progetti Unitari", come in tal caso, vengono autorizzate altre situazioni, premiando chi ha commesso l'abuso, che prima trovano il consenso della Giunta e successivamente del consiglio comunale dove tutti approvano tutto all'unanimità, sono convinta senza neanche prendere visione di quello che approvano. è veramente deludente! Il commento del giovane consigliere, mi lascia alquanto perplessa dice di astenersi da commenti del genere, ma cosa sta dicendo, dove è finita la democrazia, nel quale il vostro partito ha addirittura creato il simbolo? Parla di calunnie se non supportate da prove? ma cosa sta dicendo, sono atti pubblici, visibili da tutti sul sito comunale, atti che poi andate ad approvare in consiglio comunale! E il suo ragionamento, dimostra chiaramente che quello che approvate, non viene letto! Si vergogni e si informi prima di lanciare accuse contro un cittadino a cui piace tenersi informato, magari ve ne fossero come Alberto....

      Elimina
  8. Non c'è più sordo di chi non vuol capire!I progetti unitari che state approvando, ultimo proprio quello definitivamente accettato in sede di ultimo consiglio comunale del 3 agosto, sono scelte dei nostri amministratori ed infatti passano prima dalla Giunta e poi dal consiglio comunale per l'approvazione così come recita la L.R.
    Acconsentire all'approvazione di aumenti di volumetria a personaggi che hanno commesso degli abusi ai danni dei cittadini ignari questo è quello che state facendo.I condoni, sono stati fatti dal governo centrale, questo è vero, ma è anche vero, che laddove vi sono delle zone soggette a tutela paesaggistica, l'Amministrazione si può opporre a tutti gli effetti. Cosa non accaduta nel caso di questo progetto unitario Via di San Romolo n. 6 Sig. Salvini, una delle più belle colline che possiamo trovare nella comunità di Lastra a Signa. Primo abuso, attraverso un capanno creato, e regolarizzato con un primo condono, poi trasformato in civile abitazione abusivamente e poi regolarizzato con un secondo condono, poi nel 2011 richiede l'aumento di volumetria ed attraverso un altro progetto unitario, la Giunta approva ed il consiglio comunale all'unanimità approva. Adesso un altro progetto unitario presentato nel consiglio comunale di fine luglio ed approvato nuovamente dalla Giunta e dal consiglio comunale all'unanità. Ed intanto i poveri disgraziati vivono in case di affitto pagando cifre esorbitanti per tirare avanti,i giovani che non si azzardano neanche a lasciare la famiglia! ed ai furbetti del quartierino come sempre li si da pure il premio. State dando proprio un bell'esempio. Ai compagni potevate farlo sapere che questa era la strada da percorrere per avere una casa (magari una villa in collina è sempre meglio)Complimenti a tutti i consiglieri comunali. Bravi continuate così, rappresentate perfettamente i cittadini che vi hanno eletto (fino a che non si scoprono gli inghippi! Deficit di Villa Bellosguardo e del negozio)Bravo Alberto hai visto giusto, d'altra parte caro anonimo (giovane consigliere comunale), non leggo calunnie nel commento di Alberto, ma semplice informazione, che LEGGE... quello che fate attraverso i vari canali di informazione che il Comune mette a disposizione della popolazione, così come faccio anche io. Ti dispiace, caro giovane consigliere, che qualcuno si "illumini" , ti da fastidio, che qualcuno si informi e faccia delle critiche? Ti piacerebbe che tutti fossero della "capre" che tirano sul la manino a comando, ma caro mio, quel tempo è ormai lontato......Ed intanto guardiamo a Parma attendendo con ansietà il 2014!!!

    RispondiElimina
  9. Signori e signore,
    non mi pare di aver lanciato nessuna accusa contro nessuno.
    Mi fa piacere che voi siate cittadini attivi a cui piace tenersi informati. Ciò che ho dichiarato precedentemente non entra nel merito della questione (della quale, vi rincuoro, sono informata!) bensì sul modo. Difatti ritengo che un blog del genere debba servire ad esprimere commenti ed opinioni liberamente ma non mi sembra certo la sede per andare a lanciare accuse (giuste o infondate che siano) su un cittadino specifico. Mi dispiace che questa mia dichiarazione susciti tutto questo disprezzo da parte Vostra, sinceramente non ne vedo il motivo. Evidentemente mi ero espressa male precedentemente, invitando gli interessati a prendere contatti diretti con l’amministrazione. Se invece il Vostro obiettivo è quello di elaborare polemiche sterili continuate pure così!
    (vedi sopra)

    RispondiElimina