Noi, cittadine e cittadini democratici e progressisti, ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà.
Vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, a un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica. Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo.
Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità. La politica non è tutta uguale. Vogliamo che i nostri rappresentanti siano scelti per le loro capacità e per la loro onestà. Chiediamo che i candidati dell’Italia Bene Comune rispettino gli impegni contenuti nella Carta d'Intenti.
Per questi motivi partecipiamo alle elezioni primarie per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio e rivolgiamo un appello a tutte le forze del cambiamento e della ricostruzione a sostenere il centrosinistra e il candidato scelto dalle primarie alle prossime elezioni politiche.
Per l'Italia. Bene Comune.
PAROLE-PAROLE-PAROLE!.
RispondiEliminaSiamo alle solite sceneggiate pre-elettorali.
Parole, promesse,rabbonimenti.
Il fatto è che noi italiani siamo inaffidabili, anche a livello internazionale e non siamo capaci di mettere in pratica le promesse; non so se per "SPORCO" calcolo elettorale o per incapacità di trovare soluzione ai problemi.
Mi è difficile immaginare che gente con una storia come la nostra, non sappia praticare le giuste soluzioni; quindi penso che sia solo per FURBIZIA.