Programma elettorale di Emanuele Caporaso

Il PD in Europa

Trasparenza

Chi Siamo

martedì, ottobre 30, 2012

Primarie


Il prossimo 25 novembre il nostro partito sarà impegnato nello svolgimento delle primarie di coalizione per scegliere il candidato premier. I candidati del nostro partito sono: il segretario Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato.

"Bisogna puntare sulla trasparenza, coraggio, governabilità, attraverso una partecipazione democratica. E le primarie in questo senso, dovranno essere un simbolo di scelta di apertura e così potremmo dimostrare che siamo un grande collettivo che discute, che decide e che funziona." (Pierluigi Bersani all’assemblea 4 ottobre 2012)

Anche per la nostra comunità di Lastra le primarie saranno un’occasione per: confrontarci, avvicinare persone, le associazioni, le attività produttive.

Occorre utilizzare queste occasioni per ridare slancio alla nostra azione politica, spesso distante dai problemi delle persone e non per creare inutili divisioni.

A Lastra sono nati due comitati: uno che sostiene Bersani e uno che sostiene Renzi, qui sotto trovate i riferimenti per poterli contattare.

Comitato Bersani a Lastra a Signa 
Coordinatore: Matteo Gorini 

Comitato Renzi a Lastra a Signa
Coordinatore: Gemma Pandolfini


Le primarie sicuramente richiederanno un bello sforzo organizzativo ma sono sicuro, come sempre è successo in passato, che ciascuno farà la propria parte per garantire lo svolgimento di questa importante consultazione.

Ad oggi ancora non sappiamo, anche se le regole sono state approvate, dove voteremo e come fare per iscriversi all'albo. Decisioni che non possiamo prendere in autonomia come unione comunale ma che saranno frutto di una discussione, con le altre forze di coalizione, a livello provinciale (nella quale non siamo coinvolti).

Appena sapremo come e dove potersi iscrivere all'albo degli elettori vi informeremo.

Ma dopo le primarie l’impegno continuerà perché ci saranno le elezioni con la relativa campagna elettorale e il nostro contributo dovrà essere finalizzato a sostenere il candidato che uscirà vincente dal confronto delle primarie, perché dopo 20 anni di mal governo il nostro paese ha bisogno: di cambiare politica, di essere riformato nelle istituzioni e di un rinnovamento morale.



Stefano Calistri
Segretario unione comunale PD Lastra a Signa

Nessun commento:

Posta un commento