Riprendiamo il testo, leggermente modificato, di un appello promosso dai Segretari di Circolo Pd di Firenze, dal Pd Coordinamento Cittadino di Firenze e condivisa con il Segretario Metropolitano Patrizio Mecacci, sommandoci ai tanti appelli e petizioni che in queste ore si stanno diffondendo tramite la rete.
Caro Bersani,
abbiamo fiducia in te e sosteniamo con convinzione il progetto per il futuro governo che hai delineato, che non prevede un accordo di larghe intese, e che confidiamo verrà unanimamente condiviso dalla direzione nazionale di mercoledì.
Nel pieno rispetto delle prerogative del Capo dello Stato ci auguriamo che sia tu il Presidente incaricato.
A fronte della precaria situazione parlamentare, di risultati che chiedono un profondo rinnovamento, della drammatica crisi economica che travaglia il paese, siamo sicuri che saprai proporre alle Camere e alla responsabilità di ogni singolo parlamentare un programma di svolta radicale, che non : centrato sui temi della moralità, sul lavoro, sulla tutela dei beni comuni, sulla lotta alla criminalità economica, sul conflitto di interessi, sulla legge elettorale e sulla riforma delle istituzioni, sui costi della politica, sulla riduzione dei parlamentari. Leggi e riforme che restituiscano sovranità ai cittadini, efficienza alle istituzioni, dignità al lavoro e fiducia nel futuro.
Per dare più credito alla volontà di cambiamento di cui sei interprete, chiediamo tuo tramite a tutti i neoeletti parlamentari l'applicazione del codice etico del partito e a tutto il gruppo dirigente di compiere un'azione unitaria e coesa di tutto a sostegno del tuo non facile tentativo per il bene del Paese.
Nessun commento:
Posta un commento