martedì, marzo 05, 2013

Appello al Segretario Pierluigi Bersani

Riprendiamo il testo, leggermente modificato,  di un appello promosso dai Segretari di Circolo Pd di  Firenze, dal Pd Coordinamento Cittadino di Firenze e condivisa con il Segretario Metropolitano Patrizio Mecacci,  sommandoci ai tanti appelli e petizioni che in queste ore si stanno diffondendo tramite la rete.

Caro Bersani,
abbiamo fiducia in te e sosteniamo con convinzione il progetto per il futuro governo che hai delineato, che non prevede un accordo di larghe intese,  e che confidiamo verrà unanimamente condiviso dalla direzione nazionale di mercoledì.

Nel pieno rispetto delle prerogative del Capo dello Stato ci auguriamo che sia tu il Presidente incaricato.
fronte della precaria situazione parlamentare, di risultati che chiedono un profondo rinnovamento, della drammatica crisi economica che travaglia il paese, siamo sicuri che saprai proporre alle Camere  e alla responsabilità di ogni singolo parlamentare un programma di svolta radicale, che non : centrato sui temi della moralità, sul lavoro, sulla tutela dei beni comuni, sulla lotta alla criminalità economica, sul conflitto di interessi, sulla legge elettorale e sulla riforma delle istituzioni, sui costi della politica, sulla riduzione dei parlamentari. Leggi e riforme che restituiscano sovranità ai cittadini, efficienza alle istituzioni, dignità al lavoro e fiducia nel futuro.
Per dare più credito alla volontà di cambiamento di cui sei interprete, chiediamo  tuo tramite a tutti i neoeletti parlamentari l'applicazione del codice etico del partito e a tutto il gruppo dirigente di compiere un'azione unitaria e coesa di tutto a sostegno del tuo non facile tentativo per il bene del Paese.