martedì, marzo 12, 2013

Giornata della Memoria - Firenze 16 Marzo 2013

Si svolgerà a Firenze il prossimo 16 marzo la diciottesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico.

La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Trovate tutte le indicazioni ed il programma dettagliato QUI

Mentre QUI la pagina ufficiale di Facebook

Il Partito Democratico metropolitano di Firenze aderisce alla Giornata della Memoria e parteciperà al corteo che sfilerà sabato mattina per le vie della città.

Il nostro ritrovo è alle 8 in Viale Belfiore 6 dove prima c'era il negozio Blockbuster.
Raggiungeremo a piedi il luogo da dove partirà il corteo (Fortezza da Basso).
Invitiamo tutti a sfilare con noi ma SENZA BANDIERE

2 commenti:

1. Leggo e riporto: "se l’ondata nazionale del movimento 5 stelle continuerà a crescere, non basterà avere: idee, buone intenzioni, capacità, esperienza e voglia di cambiare, ma dovremo avere la capacità di dimostrare con i fatti che vogliamo rinnovarci per adeguarci ad affrontare le sfide, sempre più difficili, che ci aspettano nel futuro."
    Che vuol dire? Che se l'ondata si ferma non verrà fatto nulla? Si tratta di un lapsus frudiano?
    Il M5S è il secondo partito di Lastra e si appresta, in un futuro ballottaggio, ad avere il Sindaco.
    Questo è un fatto perché molti che hanno votato M5S sono persone di sinistra e il PDL, di sicuro, non si lascerà perdere l'occasione. Ma la gente del M5S non è di destra, non criminalizzatela. Si tratta di gente comune che frequenta ambienti di sinistra. Persone normali che non ne possono più di parole vuote, slogan elettorali e grigiume della classe politica locale del PD.
    Questi sono "segnali chiari e forti nella direzione del rinnovamento"
    Il PD era sicuro di essere il migliore, con il miglior progetto per il paese, tanto da avere lo slogan “l’Italia Giusta”, ha cercato un'ampia base nell'elettorato e l'ha avuta. Quando si è trattato poi di votare i futuri rappresentanti alle camere molte persone sono state cacciate non ritenendole degne di esprimere il proprio voto/opinione sui candidati PD.
    Alla faccia del partito aperto.
    E gran parte di loro con familiari e amici hanno pprobabilmente votato M5S.
    Bella strategia partorì l'apparato dei D'Alema e Bindi e giù, giù fino ai segretari di sezione PD sempre chiuse.
    In ambito locale I Lastrigiani, si aspetteranno dal PD proposte che affrontino i problemi del paese, e idee chiare su alcuni temi chiave:
    Viabilità, Dopo la presa in giro della bretella, un passaggio sull'Arno è ancora più importante anche se fosse un ponte fra Badia e San Donnino di cui Lastra avrebbe grandi vantaggi.
    Nell'ambito di collaborazione fra comuni dovrebbe spingere in questo senso.
    Nell'attesa lavori stradali fra Stagno ponte su Vingone( presso stadio) e via di sotto fino a Ponte a Signa in modo da stabilire 2 sensi unici. 1, Stagno, ponte Vingone, via di Sotto Ponte a Signa e 2, l'attuale percorso SS67 da Ponte a Signa a Stagno.
    Villa Caruso, basta con questo pozzo senza fondo e nascondiglio di burocrati sfaccendati per non dire di peggio. Venga venduta e i soldi incassati spesi per le necessità del paese. Oppure data in affitto in modo da usare quei soldi per la stessa ragione.
    Parco fluviale, adesso abbandonato a se stesso. Ma si sapeva gia fino dalle 3 inaugurazioni andate a vuoto. Mai nessuno si è chiesto come mai?
    Macchina amministrativa, più trasparenza, vero dialogo con i cittadini, vero ascolto delle loro proposte.
    Dubito che questa mia verrà presa in considerazione, ma sono e rimango di sinistra. Il M5S ringrazia.

RispondiElimina
  2. Ho copiato il commento nel post corrispondente.

RispondiElimina