martedì, novembre 12, 2013

In preparazione dell'8 dicembre - Le convenzioni a Lastra a Signa

Conclusi i congressi si circolo, comunali e provinciali, siamo nella fase del cammino che porta verso le primarie dell’8 dicembre: la convenzione.
In questi giorni sui social network vedete i risultati dei voti che si riferiscono a questa fase che si concluderà per tutti il 17 novembre.
Nei circoli gli iscritti sono chiamati a eleggere i delegati per la convenzione provinciale (8 per Lastra a Signa) che sarà poi chiamata a scegliere i rappresentanti del Pd provinciale alla convenzione nazionale. I rappresentanti a Roma saranno chiamati a votare per i candidati alle primarie e solo chi raggiungerà almeno il 5 per cento dei consensi sarà ammesso alle primarie dell’8 dicembre. Probabilmente rimarranno in tre.
Nelle convenzioni gli iscritti sono chiamati per discutere i contenuti programmatici dei candidati alle primarie nazionali così come è stato fatto per le elezioni locali.

Non è facile richiamare gli iscritti ad un nuovo voto a due settimane dall'elezione dell’assemblea comunale e provinciale quando tutti puntano i riflettori all'appuntamento dell’8 dicembre.

A Lastra a Signa le convenzioni si svolgeranno Venerdì 15:

Circolo Ginestra   Circolo Arci Toscanini  Venerdi 15 Novembre dalle ore 20.30 alle ore 23.00
Circolo Malmantile  Sede PD          Venerdi 15 Novembre dalle ore 20.30 alle ore 23.00
Circolo  Cascine  Circolo ARCI Pista le Cascine Venerdi 15 Novembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00
Circolo  Tripetetolo Circolo  ARCI LE due strade Venerdi 15 Novembre dalle ore 20.00 alle ore 23.00
Circolo Ulivo  circolo "L'Ulivo" Venerdi 15 Novembre dalle ore 19.00 alle ore 22.00