martedì, febbraio 25, 2014

Dalle primarie verso le amministrative

Le primarie sono un grande momento di confronto e una grande opportunità di visibilità per il PD ma anche per chi è appassionato e ama fare politica. E’ un peccato che, anche a Lastra a Signa, sia solo il Partito Democratico ad offrire ai cittadini questa occasione di dibattito e confronto.

Il Partito Democratico ha in campo in queste primarie due candidati che con esso hanno condiviso un percorso e gli obiettivi politici e amministrativi del futuro del paese. E’ con uno di questi candidati, il vincente delle primarie del 9 di marzo, che il PD vuole seriamente e concretamente dare risposte ai cittadini di Lastra a Signa.

Il Partito Democratico alle prossime amministrative si presenterà sicuramente in una coalizione di centro sinistra e sta svolgendo, anche con i partiti di sinistra, colloqui per gettare le basi per la costruzione di una coalizione che possa affrontare e vincere le prossime elezioni amministrative.

Qualsiasi formazione politica o “forza civica” che voglia instaurare un rapporto in previsione delle prossime amministrative deve inevitabilmente confrontarsi con il PD, e non con i singoli candidati, ribadendo quando già a più riprese sottolineato che il partito democratico prioritariamente si confronterà con i partiti politici.

Stefano Calistri
Segretario PD Unione comunale Lastra a Signa

martedì, febbraio 11, 2014

Due Assemblee PD a Lastra a Signa



L’Assemblea dell’Unione Comunale Lastra a Signa 

Mercoledì  12  febbraio  2014
 alle ore 21,15

presso il Circolo Tripetetolo

 Via Livornese – Lastra a Signa


Presentazione candidati alle primarie di partito per la carica di Sindaco

Illustrazione linee programmatiche di riferimento per la definizione del programma elettorale delle  prossime amministrative.

Sarà presente il Segretario Metropolitano del Partito Democratrico
Fabio INCATASCIATO





----------------------------------------------------

Unioni Comunali di
  Scandicci -  Lastra a Signa  -  Signa 








Presentazione delle linee-politico programmatiche di 
 Dario Parrini
 candidato alla segreteria regionale PD


VENERDI' 14 febbraio 2014

alle ore 21,15

Circolo “le due Strade” a Tripetetolo

Via Livornese – Lastra a Signa


Intervengono :


• On. DAVID ERMINI

• Sen. ROSA MARIA DI GIORGI

sabato, febbraio 08, 2014

Primarie a Lastra a Signa


Il 9 marzo 2014 anche a Lastra a Signa sarà, come in tutta la Regione Toscana, giornata di primarie per scegliere il candidato Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di maggio.

Per il nostro partito sarà una grande occasione di confronto con la cittadinanza, occasione nella quale sono convinto che i nostri Candidati, Angela Bagni e Franco Tozzi, riusciranno a trasmettere ai nostri concittadini le idee e i valori che ci contraddistinguono.

Il partito nei prossimi giorni metterà a loro disposizione una cornice programmatica all'interno della quale si confronteranno, apportando con le rispettive proposte e sensibilità il loro importante contributo, e sottoponendo ai cittadini le proprie idee e le prospettive per la Lastra a Signa dei prossimi anni.

Sono sicuro che sarà un confronto corretto e costruttivo che porterà dal 10 marzo il PD, e la coalizione che si sta formando, a costruire insieme al candidato vincente un programma ed una squadra in grado di vincere le elezioni di maggio e governare nei prossimi anni.

Stefano Calistri