venerdì, novembre 07, 2014

Informazioni sulle novità della Sanità

Sabato 8 Novembre dalle per tutta la mattinata ci sarà uno stand del PD presso il mercato di Lastra a Signa, nel quale i cittadini possono venire per chiedere informazioni circa le novità in materia di sanità: ricette elettroniche, tessera sanitaria e autocertificazione.
Saranno presenti volontari e membri del PD di Lastra a Signa, il Sindaco Angela Bagni, componenti della giunta e del consiglio comunale.

martedì, maggio 27, 2014

Risultati elezioni comunali a Lastra a Signa

Complimenti ed in Bocca al Lupo al nostro nuovo Sindaco Angela Bagni.

E complimenti al Partito Democratico che ha ottenuto un ottimo risultato.

lunedì, maggio 26, 2014

Preferenze Europee

Preferenze  candidati europee nelle sezioni del Comune di Lastra a Signa

Preferenze candidati europee totale della Circoscrizione

Risultati Europee Lastra a Signa

In attesa dei risultati dello spoglio di oggi pomeriggio, non possiamo che essere soddisfatti del grande risultato del PD a livello nazionale e del risultato del PD a Lastra a Signa: 6429 voti  62, 91%.
Il risultato delle precedenti europee fu 4709 voti  42,36 %.
Siamo soddisfatti e fiduciosi per oggi pomeriggio.

giovedì, maggio 22, 2014

Chiusura Campagna Elettorale

Domenica 25 maggio dovremo rinnovare il nostro sindaco e votare per le elezioni europee.
Da questo voto deve arrivare una spinta in favore delle riforme a livello nazionale.
In questi giorni che ci separano dal voto occorre quindi che ogni cittadino interessato al miglioramento delle politiche economiche e sociali dell'Europa e al miglioramento delle condizioni economiche e sociali del nostro Paese faccia il massimo per spiegare che il voto al Partito Democratico e il voto ad Angela Bagni a sindaco è un voto per il cambiamento responsabile e per un maggiore sviluppo per tutti.

Mai come questa volta è necessario un Pd più forte per un'Italia più forte e più giusta.

Noi concluderemo la nostra campagna a Lastra a Signa Giovedì 22 maggio al Teatro delle Arti.

Venerdì in Piazza della Signoria a Firenze ci sarà la chiusura della campagna elettorale nazionale del Pd, alla presenza di Matteo Renzi.Ascoltare il nostro segretario e Presidente del consiglio sarà un'occasione preziosa per tutti. Invito tutti a venire. Dobbiamo essere tanti.Ci vediamo in Piazza della Signoria!

lunedì, maggio 12, 2014

Si parla del centro Sociale di Lastra a Signa.

Sabato scorso a OTTO e 1/2, la trasmissione di LA 7  di Lilli Gruber, si è parlato del Centro Sociale di Lastra a Signa.

Le condizioni di vita delle persone anziane nel nostro Paese, tra famiglie e case di riposo, e un esperimento unico in Italia di co-housing per la terza età. Realizzato con successo da medici, assistenti sociali e comune di Lastra a Signa, in Toscana, questa particolare esperienza di welfare sociale, mutuato dalla Danimarca, è al centro dell'editoriale andato in onda nel corso della puntata con Giulio Scarpati di 'Un medico in famiglia'

Elezioni Europee. Nicola Danti a Lastra a Signa

venerdì, aprile 18, 2014

Lista candidati PD

CANDIDATI PARTITO DEMOCRATICO
ELEZIONI COMUNALI LASTRA A SIGNA

1) CALISTRI STEFANO
2) CAPORASO EMANUELE
3) CILETTI ANIELLO (detto NELLO)
4) DI GIOVANNI ANNAMARIA
5) DUCCI ALESSIO
6) GORINI MATTEO
7) MARINESI PIETRO
8) MASINI ELISA
9) MOCCIA GIOVANNA
10) MUGNAINI SANDRA
11) NASCA CLAUDIA
12) PANDOLFINI GEMMA
13) PICCINI PAOLA
14) TACCETTI MASSIMILIANO
15) TOZZI FRANCESCA
16) ZINGONI DUCCIO

sabato, aprile 05, 2014

Presentata la coalizione a sostegno di Angela Bagni

Presso la sede del comitato Angela Bagni Sindaco è stata presentata la coalizione che sosterrà Angela Bagni candidato sindaco di Lastra a Signa alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio 2014.
La coalizione è formata dai partiti della maggioranza di questa legislatura, PD , PSI, IDV e PdCI con l'aggiunta di una lista che vede insieme Rifondazione Comunista e Sel.

Questa coalizione abbraccia tutte le forze del centrosinistra presenti a Lastra a Signa.

La coalizione ha l'ambizione di vincere le elezioni al primo turno e governare anche nei prossimi anni questo territorio. Il lavoro di gruppo sarà la forza di questa coalizione convinti che le difficoltà che ci aspettano, anche nei prossimi anni, si supereranno solo con l'aiuto di tutti. Angela Bagni sarà sicuramente la persona più adatta a guidare bene questo gruppo come ha ampiamente dimostrato in questi anni nelle politiche sociali a Lastra a Signa.

giovedì, aprile 03, 2014

Presentazione coalizione a sostegno di Angela Bagni Sindaco

Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la sede del comitato Angela Bagni Sindaco, in Piazza IV novembre 8 a Lastra a Signa, si terrà una conferenza nella quale verrà presentata alla stampa la coalizione che sosterrà Angela Bagni come Sindaco di Lastra a Signa alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio 2014.

martedì, febbraio 25, 2014

Dalle primarie verso le amministrative

Le primarie sono un grande momento di confronto e una grande opportunità di visibilità per il PD ma anche per chi è appassionato e ama fare politica. E’ un peccato che, anche a Lastra a Signa, sia solo il Partito Democratico ad offrire ai cittadini questa occasione di dibattito e confronto.

Il Partito Democratico ha in campo in queste primarie due candidati che con esso hanno condiviso un percorso e gli obiettivi politici e amministrativi del futuro del paese. E’ con uno di questi candidati, il vincente delle primarie del 9 di marzo, che il PD vuole seriamente e concretamente dare risposte ai cittadini di Lastra a Signa.

Il Partito Democratico alle prossime amministrative si presenterà sicuramente in una coalizione di centro sinistra e sta svolgendo, anche con i partiti di sinistra, colloqui per gettare le basi per la costruzione di una coalizione che possa affrontare e vincere le prossime elezioni amministrative.

Qualsiasi formazione politica o “forza civica” che voglia instaurare un rapporto in previsione delle prossime amministrative deve inevitabilmente confrontarsi con il PD, e non con i singoli candidati, ribadendo quando già a più riprese sottolineato che il partito democratico prioritariamente si confronterà con i partiti politici.

Segretario PD Unione comunale Lastra a Signa

martedì, febbraio 11, 2014

Due Assemblee PD a Lastra a Signa

L’Assemblea dell’Unione Comunale Lastra a Signa

Mercoledì  12  febbraio  2014
 alle ore 21,15

presso il Circolo Tripetetolo

Via Livornese – Lastra a Signa

Presentazione candidati alle primarie di partito per la carica di Sindaco

Illustrazione linee programmatiche di riferimento per la definizione del programma elettorale delle  prossime amministrative.

Sarà presente il Segretario Metropolitano del Partito Democratrico
Fabio INCATASCIATO

----------------------------------------------------

Unioni Comunali di
  Scandicci -  Lastra a Signa  -  Signa

Presentazione delle linee-politico programmatiche di
 Dario Parrini
 candidato alla segreteria regionale PD

VENERDI' 14 febbraio 2014

alle ore 21,15

Circolo “le due Strade” a Tripetetolo

Via Livornese – Lastra a Signa

Intervengono :

• On. DAVID ERMINI

• Sen. ROSA MARIA DI GIORGI

sabato, febbraio 08, 2014

Primarie a Lastra a Signa

Il 9 marzo 2014 anche a Lastra a Signa sarà, come in tutta la Regione Toscana, giornata di primarie per scegliere il candidato Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative di maggio.

Per il nostro partito sarà una grande occasione di confronto con la cittadinanza, occasione nella quale sono convinto che i nostri Candidati, Angela Bagni e Franco Tozzi, riusciranno a trasmettere ai nostri concittadini le idee e i valori che ci contraddistinguono.

Il partito nei prossimi giorni metterà a loro disposizione una cornice programmatica all'interno della quale si confronteranno, apportando con le rispettive proposte e sensibilità il loro importante contributo, e sottoponendo ai cittadini le proprie idee e le prospettive per la Lastra a Signa dei prossimi anni.

Sono sicuro che sarà un confronto corretto e costruttivo che porterà dal 10 marzo il PD, e la coalizione che si sta formando, a costruire insieme al candidato vincente un programma ed una squadra in grado di vincere le elezioni di maggio e governare nei prossimi anni.

lunedì, gennaio 27, 2014

Giorno della Memoria. Per non dimenticare.

“Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no”.

(Primo Levi)

domenica, gennaio 26, 2014

Dario Parrini sarà il nuovo Segretario regionale PD

Si sono chiusi i termini per la presentazione delle candidature alla Segreteria Regionale del PD  ed è stata depositata solo la candidatura di Dario Parrini.

Adesso il percorso congressuale in presenza di un unico candidato prevede, invece dello svolgimento delle convenzioni e delle primarie che dovevano essere svolte nel caso di due o più candidati, che dal 27 gennaio al 12 febbraio si svolgano delle assemblee comunali sulla mozione congressuale e il 16 febbraio, al posto delle primarie, la convocazione dell’assemblea regionale con gli adempimenti statutari e la ratifica a segretario, unitario e condiviso, di Dario Parrini.

Dario Parrini attualmente è deputato, membro della Commissione Bilancio della Camera, eletto alle Politiche dello scorso anno dopo essere risultato il più votato nell’empolese-valdelsa alle primarie per la scelta dei parlamentari.

Il Partito Democratico di Lastra a Signa fa i suoi complimenti e augura un buon lavoro al nuovo segretario regionale.