Programma elettorale di Emanuele Caporaso

Il PD in Europa

Trasparenza

Chi Siamo

martedì, maggio 24, 2016

Il perché dei Circoli

Lo scorso 28 aprile, al circolo de Le Cascine, si è svolta l'iniziativa "Sanità e Territorio" con la presenza di numerosi addetti ai lavori e la partecipazione dell'Assessore regionale al Diritto alla Salute, Stefania Saccardi.
E' stato un evento ben organizzato dal coordinamento del circolo guidato da Annamaria Di Giovanni. Evento che ha saputo coinvolgere gli iscritti dell'Unione comunale di Lastra a Signa e i cittadini. Hanno parlato politici ed esperti di settore, persone conosciute dalla comunità, a cui ognuno di noi può avere la necessità di rivolgersi.
Come sempre dovrebbe essere, si è percepita la voglia di approfondire, di partecipare per conoscere.
Non è, forse, quello che ci aspettiamo da un circolo? Che crei l'occasione per conoscere ciò che fanno i nostri livelli amministrativi (locale, regionale, statale), ne parlino in modo chiaro e aperto, senza retorica? Dove chi ha voglia ascolta, fa domande, si fa un'idea. In un periodo in cui ci arrivano notizie continuamente, in ogni modo, sopratutto virtuale, e dove si ha poco tempo ed inclinazione ad approfondire, le serate a cui può dar vita un circolo territoriale del PD, sono fondamentali.
I circoli PD dell'Unione di Lastra a Signa sono 5, ben dislocati sul territorio. Ognuno di noi ha vicino a casa propria almeno un circolo, se non più di uno. Come Unione comunale li pensiamo nel loro insieme, crediamo che abbiano potenzialità maggiori quando uniscono le forze. Certamente le singole specificità non devono essere disperse fino a quando i nostri iscritti gli riconosceranno un valore e le riterranno importanti.
L'impegno dell'Unione comunale è rivolto a sostenere e supportare i circoli nelle loro attività. Proprio in quest'ottica, come Esecutivo, gli abbiamo chiesto di inviarci le iniziative che hanno in piano per i prossimi mesi così da inserirle in un unico calendario e valorizzarle con tutti gli iscritti.
Infine voglio rivolgermi a chi legge ed è un iscritto che vorrebbe impegnarsi maggiormente e a chi non è iscritto ma vorrebbe conoscere il nostro partito più da vicino.
I nostri circoli sono aperti a chi ha una domanda o una proposta. Chi è giovane e ha certezze, a chi lo è un po' meno (giovane e certo) ma vuole mettere a disposizione la sua professionalità ed esperienza, a chi è in pensione e ha un po' più di tempo.
Il PD di Lastra chiede, a chi ha voglia di fare volontariato con noi, cosa gli interessa e poi gli dà spazio e fiducia. 

Qui sotto gli indirizzi dei Circoli e i contatti dei nostri Coordinatori:

Circolo l’Ulivo - Via Turati, 4
Leonardo Cappellini (Cell. 349-4918469)

Circolo Le Cascine – Via del prato, 1
Annamaria Di Giovanni (Cell. 329-9758431)

Circolo Malmantile – Via Vecchia Pisana, 133
Aniello Ciletti (Cell. 349-8531518)

Circolo Ginestra – Via Chiantigiana ,72
Gisella Lucchese (Cell. 349.6609688)

Circolo Tripetetolo – Via Livornese,  108
Riferirsi al Segretario dell'Unione, Alessio Ferracani (Cell. 392-8036066)

Giulia Bercigli

Segreteria PD Lastra a Signa – Responsabile Coordinamento Circoli

Nessun commento:

Posta un commento