sabato, luglio 02, 2016

Elezione del nuovo segretario del Cicolo PD di Tripetetolo

Durante l'assemblea degli iscritti del circolo di Tripetetolo è stato eletto all'unanimità Eugenio D'Amico come nuovo segretario

venerdì, luglio 01, 2016

Intorno alla Festa - Tra le antiche mura: percorsi per il restauro e la valorizzazione del centro storico lastrigiano

L'iniziativa, promossa dal Circolo PD Le Cascine, vuole essere una occasione per conoscere l'evoluzione della legislazione nazionale e regionale in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali, le azioni che la nostra amministrazione comunale sta mettendo in campo per le antiche mura, e in generale per promuovere il centro storico di Lastra a Signa, ma anche per conoscere alcuni progetti che scuola, cooperazione e associazionismo, promuovono per tutelare i beni culturali e più in generale il diritto alla bellezza e alla salvaguardia dello spirito del luogo, anche e sopratutto per le generazioni più giovani e future.

Il circolo promuove inoltre l'iniziativa 2016 del FAI Fondo Ambiente Italiano - I luoghi del cuore,  in particolare per far conoscere a tutti che il  "centro storico Lastra a Signa"  è già "un luogo del cuore", e tutti possiamo iniziare a votare e farlo votare , lo trovate insieme alle informazioni sull'iniziativa sul sito  http://iluoghidelcuore.it/,  bastano pochi passi per ricercarlo e votarlo.

Vi aspettiamo Mercoledì 6 luglio  ore 18 -  presso il  Circolo ARCI Le Cascine.