Ieri Matteo Renzi ha presentato la proposta del PD agli elettori in vista della consultazione del 4 marzo. E' un compendio di ciò che in questi anni è stato fatto, e ciò che resta da fare per l'Italia.
Siamo in campagna elettorale e tutti promettono tutto. Nessuno però racconta mai che cosa ha fatto. Quali risultati concreti offre all'attenzione dei propri concittadini. Noi siamo diversi e vogliamo mantenerci diversi. Non partecipiamo alla competizione a chi la spara più grossa, a chi lancia la proposta più dispendiosa, a chi si inventa l’idea più mirabolante.
La nostra promessa è una: non fare promesse.
Presentiamo qui cento piccoli risultati raggiunti. E cento passi avanti che vogliamo fare. Cose fatte e allo stesso tempo altre cose da fare. Sono impegni concreti, realizzabili, a portata di mano.E fanno andare avanti l’Italia senza farla precipitare nel tunnel dello spread e della crisi da cui siamo usciti a fatica con coraggio e determinazione.
Qui trovate dei punti precisi.
E ci dispiace per i venditori di fumo, per i professionisti degli slogan, per gli amanti delle false notizie:
è un elenco serio e pacato di ciò che secondo noi serve all’Italia.
Lo possiamo proporre noi perché in questi anni abbiamo ottenuto dei risultati che offriamo alla vostra verifica.
Quando il 4 marzo entreremo nella cabina elettorale ricordiamoci che c’è chi promette e chi realizza. L’Italia ha bisogno di andare avanti. Di essere più forte e più giusta. Di essere protagonista nell’Europa che cambia. L’Italia ha bisogno di risultati, non di slogan.
Clicca qui per scaricare la proposta del PD
Clicca qui per scaricare una sintesi del programma
Nessun commento:
Posta un commento