mercoledì, luglio 13, 2022
LUNEDì 18 LUGLIO ORE 18:30 INCONTRO SUL TEMA DELLE INFRASTRUTTURE DEL NOSTRO TERRITORIO
lunedì, maggio 23, 2022
INIZIATO IL TESSERAMENTO 2022
La campagna di tesseramento proseguirà all'interno dei nostri circoli del capoluogo: Le Cascine, Tripetetolo e L'Ulivo; nelle frazioni di Ginestra e Malmantile.
giovedì, aprile 21, 2022
26 Aprile - presentazione del libro: "Silvano Sarti, partigiano, operaio e sindacalista"
In occasione delle celebrazioni del prossimo 25 aprile, il nostro Partito ha deciso di presentare il volume
"Silvano Sarti, partigiano, operaio, sindacalista" edito da Florence Art Edizioni.
Un libro che parla della vita di Silvano Sarti, ex partigiano, storico presidente provinciale dell'ANPI fiorentina, scomparso nel gennaio del 2019.
Abbiamo scelto la data di martedì 26 aprile per non sovrapporci alle molte iniziative organizzate nel nostro comune. Alle ore 21:00 presso il circolo ARCI Tripetetolo di via Livornese, 108, parteciperanno alla serata:
👉 Angela Bagni - Sindaca di Lastra a Signa
👉 Paola Galgani - Segretaria Generale CDLM CGIL - Firenze
👉 Mauro Marzi - ANPI Lastra a Signa
👉 Franco Quercioli - scrittore
modera l'incontro, Alessio Ducci, segretario del PD di Lastra a Signa.
Attraverso gli interventi dei nostri invitati, avremo modo di ripercorrere la vita di Silvano Sarti come partigiano, operaio e sindacalista.
Vi aspettiamo martedì 26 aprile - ore 21:00 - circolo Tripetetolo di Lastra a Signa.
Green pass obbligatorio
domenica, marzo 06, 2022
SABATO 5 MARZO, IL NOSTRO GAZEBO AL MERCATO DI LASTRA A SIGNA #NOWAR
Sabato 5 marzo 2022
il nostro gazebo è presente al mercato di Lastra a Signa, per testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione ucraina, il nostro dissenso contro la guerra ed ogni forma di violenza.
Insieme al nostro segretario Alessio Ducci, la sindaca Angela Bagni, il consigliere regionale Fausto Merlotti, la vice segretaria Gisella Lucchese, il capogruppo Duccio Zingoni.
Abbiamo incontrato molte cittadine e cittadini, ci hanno espresso grande preoccupazione per il conflitto che si sta espandendo nei pressi delle centrali nucleari, molta sofferenza per le immagini dei volti dei bambini, dei genitori, che si rifugiano e scappano dalla guerra.
Una mattinata durante la quale abbiamo ribadito la posizione del Partito Democratico, "perché la guerra non è mai la soluzione". Insieme al consigliere regionale, Fausto Merlotti, abbiamo informato su quanto la Regione Toscana sta predisponendo, organizzando e mettendo in atto a sostegno della popolazione ucraina a partire dalla raccolta fondi attivata su apposito IBAN.
Ogni persona che si è soffermata al nostro gazebo, ha espresso un pensiero unanime e cioè che la guerra cessi immediatamente e si riprenda la del dialogo che porti alla PACE.
Seguiteci sul nostro profilo facebook