domenica, marzo 06, 2022

SABATO 5 MARZO, IL NOSTRO GAZEBO AL MERCATO DI LASTRA A SIGNA #NOWAR

Sabato 5 marzo 2022

il nostro gazebo è presente al mercato di Lastra a Signa, per testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione ucraina, il nostro dissenso contro la guerra ed ogni forma di violenza.

Insieme al nostro segretario Alessio Ducci, la sindaca Angela Bagni, il consigliere regionale Fausto Merlotti, la vice segretaria Gisella Lucchese, il capogruppo Duccio Zingoni.

Abbiamo incontrato molte cittadine e cittadini, ci hanno espresso grande preoccupazione per il conflitto che si sta espandendo nei pressi delle centrali nucleari, molta sofferenza per le immagini dei volti dei bambini, dei genitori, che si rifugiano e scappano dalla guerra.

Una mattinata durante la quale abbiamo ribadito la posizione del Partito Democratico, "perché la guerra non è mai la soluzione". Insieme al consigliere regionale, Fausto Merlotti, abbiamo informato su quanto la Regione Toscana sta predisponendo, organizzando e mettendo in atto a sostegno della popolazione ucraina a partire dalla raccolta fondi attivata su apposito IBAN.

Ogni persona che si è soffermata al nostro gazebo, ha espresso un pensiero unanime e cioè che la guerra cessi immediatamente e si riprenda la del dialogo che porti alla PACE.

Seguiteci sul nostro profilo facebook